In questo articolo si parla di:
HI-Speed: il dispositivo Polini nato per sfruttare tutta la potenza dei motori

HI-Speed è un dispositivo elettronico studiato per i motori Polini al fine di eludere il fermo dei 25 km/h e di conseguenza aumentare l’assistenza attiva sfruttando appieno le prestazioni che la drive train può offrire. HI-Speed è facile da installare in quanto i connettori s’interfacciano direttamente con quelli originali mantenendone la resistenza all’acqua.

L’installazione avviene in pochi minuti senza aprire il motore se senza rimuovere i sigilli originali e risulta totalmente invisibile in quanto per il suo alloggiamento si sfrutta lo spazio interno dei carter copri motore. È totalmente reversibile e si può ritornare alla configurazione originale in pochi minuti. È senza batteria in quanto si autoalimenta.

HI-Speed: il dispositivo Polini nato per sfruttare tutta la potenza dei motori 3

  • Per Bosch Smart System, di default ha lo sblocco sempre attivo e la velocità corretta è indicata dalle ultime due cifre sul display, ad esempio 12.5 corrisponde a 25 km/h.
  • Per Brose e Specialized, si attivano tramite il tasto Walk e mostrano la velocità corretta.
  • Per Specialized con motore Mahle, il tachimetro segnerà sempre la metà della vostra velocità effettiva, stessa cosa per i km. Per sapere velocità e km esatti basterà solo raddoppiare.

L’HI-Speed per la Bosch Smart System rende la bici più reattiva grazie a una differente lettura del sensore spostando leggermente la curva di erogazione della potenza. L’HI-Speed per Specialized e per Brose non necessita di smontare il motore dalla bici in quanto si collega direttamente al display.

La nota Polini

“Questo dispositivo deve essere utilizzato nel rispetto delle norme nazionali in tema di circolazione, quindi non può essere utilizzato su strada pubblica. Sulle confezioni dei nostri prodotti è chiaramente indicato”.