In questo articolo si parla di:
refurbed

La scale-up austriaca refurbed continua il proprio percorso nella promozione di politiche d’acquisto responsabili con l’obiettivo di intercettare nuovi consumatori e accrescere la consapevolezza sul tema del ricondizionato nel settore sportivo. Tra i prodotti ricondizionati disponibili nel settore sportivo si trovano eBike, eMtb, sci, attrezzature e accessori.

L’ingresso nel settore sport

refurbed, tra i principali mercati online di prodotti ricondizionati, continua il proprio percorso di crescita e annuncia il debutto nel segmento “sport”, ampliando la propria offerta merceologica anche al settore delle attrezzature sportive. La linea, già attiva dal 2022 nel mercato DACH, arriva ora in Italia con l’obiettivo di offrire ai consumatori alternative più sostenibili nella scelta dei propri attrezzi per lo sport, per un guadagno sia da un punto di vista economico che ecologico.

Il lancio della categoria si inserisce in un più ampio progetto strategico della scale-up austriaca, che continua a impegnarsi per generare un impatto positivo sull’ambiente e sul pianeta. Dopo il successo e l’interesse riscosso nel 2022 dall’arrivo di strumenti rigenerati per la cucina e l’abitazione, refurbed introduce il segmento sport presentandosi oggi come un e-commerce multi-categoria volto a soddisfare le richieste di una clientela sempre più variegata ed esigente.

I prodotti ricondizionati

Oltre ad una nuova gamma di prodotti tecnologici che possono contare su processi di ricondizionamento, come eBike da città, eMtb, eBike da bambino o cyclette, refurbed offre ora agli utenti l’opportunità di acquistare prodotti sportivi realizzati con materiali riciclati, con la condizione che la percentuale delle componenti di riciclo sia maggiore del 50%. Tappetini da yoga, borse sportive o zaini rappresentano solo alcuni degli articoli disponibili nella nuova sezione che, come le altre già presenti sul sito, offre prodotti con garanzia della durata di minimo 12 mesi dal momento dell’acquisto.

Tutti gli articoli presenti sulla piattaforma sono sottoposti a un rigoroso processo di controllo qualità, a interventi di riparazione, ove necessario, e a pulizia. L’azienda dà agli utenti la possibilità di verificare lo stato del prodotto tramite una scala di valutazione che ne descrive le condizioni, oltre ad assicurarne il funzionamento ottimale al pari di un prodotto di nuova produzione.