In questo articolo si parla di:
Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha 8

Confortevole, agile e facile da guidare, Neo’s è lo scooter elettrico Yamaha alimentato da una batteria agli ioni di litio e da un motore elettrico montato sul mozzo della ruota posteriore che offre un’accelerazione forte e controllabile, ma con zero emissioni e una guida super silenziosa.

Questo è il momento ideale per prendere in considerazione nuove soluzioni efficienti per la mobilità urbana. Gli spostamenti in città stanno cambiando in modo radicale dal momento che le persone preferiscono evitare i luoghi affollati e in particolare i mezzi pubblici e cercano un modo semplice e accessibile per vivere, lavorare e muoversi in città. Ecco perché Yamaha ha scelto di sviluppare Neo’s, un modello caratterizzato da un design attraente, dalla tecnologia innovativa e da grande affidabilità.

Le linee pulite e gli ingombri minimi esaltano il corpo compatto di questo scooter, mentre la spaziosa pedana è dotata di modanature in gomma per proteggere il veicolo da urti e graffi nell’uso quotidiano.

Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha

Motore elettrico montato sul mozzo

Per ottenere la massima efficienza, Neo’s è equipaggiato con la Yamaha Integrated Power Unit (YIPU) di ultima generazione, dotata di un motore elettrico brushless posizionato all’interno del mozzo della ruota posteriore.

Questo design compatto della trasmissione diretta elimina la necessità di ingranaggi o cinghie e garantisce un funzionamento fluido e silenzioso, senza dimenticare un’accelerazione potente.

Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha 7

Posizione di guida versatile

Dotato di una posizione di guida rilassata ed eretta, Neo’s è il veicolo ideale per le persone di qualsiasi età, corporatura ed esperienza che cercano un’alternativa responsabile e accessibile all’auto e ai mezzi pubblici. Grazie alla funzionalità “twist-and-go”, alla grande agilità e agli elevati livelli di comfort è il compagno ideale per la mobilità urbana.

Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha 4

Batteria rimovibile

Lo scooter è dotato di una singola batteria agli ioni di litio ad alta densità da 50,4 V/19,2 Ah che offre un’autonomia di 37 km. La percorrenza può essere prolungata con una seconda batteria opzionale. Situata sotto la doppia sella per facilità di accesso, la batteria da otto kg è progettata per mantenere un alto livello di efficienza per 10.000 km e la ricarica può essere effettuata sia quando è montata sullo scooter sia quando è rimossa.

Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha 2

Modalità di guida selezionabili

Neo’s è dotato di due modalità di guida, pensate per adattarsi a diverse condizioni e alle preferenze individuali. La modalità STD è progettata per l’uso quotidiano e offre la massima potenza, mentre la ECO riduce il consumo della batteria ed è pensata per tragitti più lunghi. È possibile passare da una mappatura all’altra mentre si guida.

Spazioso e pensato per avere tutto sotto controllo

Con una batteria alloggiata, lo scomparto sottosella offre 27 litri di spazio di carico per riporre un casco jet o tutta l’attrezzatura di cui si ha bisogno. Se si sceglie di montare la seconda batteria opzionale, si ha comunque spazio sufficiente per trasportare una tuta impermeabile o altri oggetti personali.

Neo's: il movimento intelligente secondo Yamaha 3

La strumentazione LCD compatta fornisce un’ampia gamma di informazioni per avere tutto sotto controllo. Si possono visualizzare i livelli di carica della batteria, così come controllare le chiamate i messaggi dello smartphone. L’indicatore “Run” conferma che lo scooter è pronto per la guida, mentre l’icona della “tartaruga” mostra che la potenza è limitata per preservare la durata della batteria.