In questo articolo si parla di:
sportech brazil athena

Athena, gruppo internazionale con sede ad Alonte, annuncia il lancio di Sportech Brazil, la nuova azienda distributiva del gruppo nata all’interno di Vedamotors, già consociata di Athena dal 1998.

Vedamotors vanta più di trent’anni di attività in due settori specifici: l’industria, con soluzioni tecniche personalizzate per i produttori, e il mondo dei ricambi, focalizzato sul mercato stradale. È dalla  passione per il mondo delle due ruote che, seguendo le orme di Vedamotors, nasce Sportech, azienda che ambisce a diventare un punto di riferimento nella distribuzione di marchi internazionali nei settori specifici delle moto off-road, delle moto adventure e in quello della mountainbike.

Sportech inizia il suo percorso con i brand già presenti nel portfolio Veda: Athena, Get e Selle Dalla Valle, e annuncia inoltre la distribuzione sul mercato brasiliano del marchio Leatt, leader nella produzione di protezioni e abbigliamento per bici e moto off-road.

Abbiamo osato andare oltre, ancora una volta e, dopo un anno di grande dedizione, il progetto è appena giunto a compimento. Con il lancio di Sportech, stiamo diversificando la nostra attività, combinando sport e alta tecnologia“, ha dichiarato Raissa Bazzani Felippe, cro (chief relationship officer) di Vedamotors.

Sportech Brazil rappresenta una pietra miliare nella storia di Athena Group, segnando l’inizio di una nuova era nella distribuzione di attrezzature sportive di alta qualità nel mercato brasiliano. Questo lancio segue la recente acquisizione di Innteck, lo scorso novembre, e segna una nuova fase del piano strategico di Athena Group volto a consolidare ed estendere la propria forza distributiva assicurandosi una presenza significativa nei mercati chiave a livello mondiale, avvalendosi della sua consolidata esperienza nel Sud Europa e negli USA per replicare il successo in nuovi territori.