In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 993

Dopo il successo riscontrato durante la fase sperimentale avviata lo scorso settembre, torna per l’intera stagione estiva 2024 il servizio di monopattini ed eBike di Dott. L’operatore è stato selezionato tramite avviso pubblico dal Comune di Jesolo, in collaborazione con la concessionaria Jtaca srl.

Il servizio prenderà avvio, quindi, dal 1° maggio e rimarrà attivo fino al mese di settembre compreso. Con una flotta di 100 monopattini e 80 biciclette a pedalata assistita, Dott offrirà ai residenti e ai turisti un’opzione comoda, ecologica e conveniente per spostarsi all’interno del territorio comunale. Il servizio viene gestito in modalità one way: un sistema che prevede il prelievo del veicolo in un qualsiasi punto servito all’interno dell’area operativa, mentre il rilascio dovrà avvenire in uno dei punti di sosta consentiti, che può anche essere diverso da quello di prelievo. Le aree di sosta sono individuate dall’Amministrazione e visibili sull’applicazione per smartphone Dott, al fine di garantire l’ordine e il decoro urbano.

Bozza automatica 992

Andrea Giaretta, regional general manager di Dott, ha commentato: “Siamo entusiasti di riprendere il nostro servizio a Jesolo e portare in città un’alternativa green e sicura per tutti i residenti e i tanti turisti in visita durante l’estate. La nostra offerta multimodale, ossia con monopattini e biciclette fruibili tramite la stessa app, ci permette di venire incontro al meglio alle diverse esigenze di mobilità dei nostri utenti, siano essi lavoratori, famiglie, turisti o studenti. Rinnoviamo, dunque, i nostri ringraziamenti a Jtaca e all’Amministrazione per la proficua collaborazione che ci permette di continuare a svolgere la nostra missione: costruire città sostenibili più a misura d’uomo e meno auto-centriche”.