In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 994

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato l’EV Transition Tool per supportare le aziende nella transizione ai veicoli elettrici o nell’espansione della loro flotta di EV.

Questa soluzione, la prima derivata direttamente dalla EV Services Platform, recentemente introdotta, promette di trasformare il modo in cui le flotte si approcciano all’elettrificazione, aiutandole a soddisfare gli obiettivi di sostenibilità e a svolgere le loro attività in maniera efficiente e affidabile. Sfruttando i dati della propria flotta, i clienti possono valutare quanto siano pronti all’elettrificazione, stimando il costo totale di proprietà (TCO) per effettuare il passaggio all’elettrico, i costi operativi e il risparmio di CO2. Inoltre, le aziende possono ottenere preziose informazioni sui modelli di veicoli elettrici più adatti e sull’infrastruttura di ricarica che si stima sia necessaria per le loro specifiche attività.

Lo strumento non solo semplifica il processo decisionale per i gestori dei parchi veicoli, ma consente loro anche di mettersi in contatto direttamente con i principali fornitori di energia e di mobilità (presenti in qualità di partner sulla EV Service Platform).

“Il nostro obiettivo è quello di eliminare ogni preconcetto sulla transizione ai veicoli elettrici da parte dei nostri clienti, sulla base dei dati della loro flotta”, ha affermato Taco Olthoff, EV Programme Director di Bridgestone Mobility Solutions.

“Fornendo alle flotte di tutte le dimensioni una rapida stima del TCO, queste possono avviare il loro percorso di elettrificazione senza la necessità di consulenze costose e dispendiose in termini di tempo. Gli utenti possono quindi compiere i passi successivi verso l’elettrificazione, supportati dalla nostra rete di partner esperti, contattabili direttamente attraverso lo strumento stesso”.

L’introduzione del Webfleet EV Transition Tool segna un significativo passo in avanti nell’ambito del supporto all’elettrificazione dei parchi veicoli. La soluzione utilizza i dati della flotta per elaborare piani di elettrificazione personalizzati senza costi extra per i clienti europei di Webfleet che hanno sottoscritto abbonamenti a tariffe specifiche.