In questo articolo si parla di:

On Open nasce come sviluppo della sella On e completa la gamma di Selle Royal disegnata specificatamente per le eBike, offrendo la possibilità di scegliere un design con buco centrale, mantenendo intatte le peculiarità che hanno fatto della gamma On un riferimento: comfort, stile e funzionalità, per ogni tipo di bici elettrica e strada. Il modello utilizza e implementa, infatti, le soluzioni tecniche già presenti in On e risponde a chi predilige la sella col buco centrale, che consente di scaricare la pressione nella zona perineale e offrire maggiore supporto ischiatico.

On Open è disponibile in tre Riding Positions (Athletic, Moderate e Relaxed) in base alla posizione di guida sulla bici.

“Come tutti i prodotti Selle Royal, anche On Open nasce dai bisogni concreti del ciclista: in questo caso dei ciclisti eBike che prediligono la sella con il buco centrale. Partire dalla persona e dalla sua esperienza in sella caratterizza da sempre il nostro modo di innovare. Per Selle Royal, infatti,  il design va sempre in parallelo con la funzionalità e tutte le peculiarità di questo prodotto sono state create o implementate proprio partendo dal quotidiano di chi sceglie l’eBike per muoversi in città, in famiglia o per un breve viaggio”, ha dichiarato Lara Cunico, brand manager Selle Royal.

Progettata per andare incontro alle esigenze specifiche dei ciclisti che scelgono l’eBike, la famiglia On Open segue le linee guida definite da uno studio realizzato in collaborazione con Designworks, azienda del gruppo BMW. Questa ricerca ha individuato le caratteristiche e le funzionalità ideali per una sella per e-bike, utili per agevolare la pedalata assistita:

1- una struttura capace di assorbire l’accelerazione del motore elettrico e un possibile scivolamento all’indietro, e di permettere una pedalata più regolare

2- una maniglia sul retro della sella per muovere l’e-bike più facilmente e in sicurezza, tenendo conto del suo peso maggiorato rispetto a una normale bici

3- un padding confortevole, utile ai tragitti mediamente più lunghi

Selle Royal è stata la prima azienda a creare un prodotto che rispondesse a queste caratteristiche, unendo comodità e funzionalità in un design minimale e accattivante. Dopo lunghi test e la positiva risposta dei ciclisti, l’E-Fit Design, con la tipica forma a onda e posteriore rialzato, si è confermato efficace nel migliorare l’esperienza di guida della eBike. In maniera coerente con il cluster All Journeys, a cui la famiglia On Open appartiene, è pensato per offrire comfort dal commuter urbano al cicloturista.