In questo articolo si parla di:
valeo icap group ferentino

Il 6 maggio 2024, Valeo e ICAP Group, proprietario di Tecnobus, hanno siglato un closing agreement per preparare il futuro del sito di Valeo a Ferentino. ICAP Group ha acquisito Ferentino Automotive Transition Srl, l’azienda di Valeo che possiede il sito di Ferentino, il 7 maggio 2024.

L’acquisizione da parte di ICAP Group di Ferentino Automotive Transition è un ulteriore passo in avanti nel piano ambizioso di sviluppare l’industria crescente della mobilità collettiva sostenibile, di cui ICAP Group è già player principale con la sua sussidiaria Tecnobus, produttore italiano di minibus ad alimentazione elettrica fondata nel 1988 e già presente a Frosinone. Stanno cercando di supportare sempre più l’accelerazione della produzione mentre cresce la domanda per la mobilità elettrica.

Le dichiarazioni

Maurizio Martinelli, presidente Italia di Valeo Group, ha detto: “Siamo molto fieri di aver finalizzato l’acquisizione del nostro sito di Ferentino da parte di ICAP Group. Rappresenta una grande opportunità per assicurare il futuro del sito e le sue persone, usando allo stesso tempo le loro conoscenze nello sviluppo della mobilità elettrica, in Italia ma anche in Europa. In Valeo, non vediamo l’ora di continuare a contribuire all’ecosistema italiano con i nostri altri siti nel Paese per offrire una mobilità più sicura e sostenibile per tutti.

Paolo Marini, ceo di Tecnobus, ha affermato: “Con la crescita di Tecnobus e il boom di domanda per i nostri prodotti, siamo molto orgogliosi di accogliere Ferentino Automotive Transition nella nostra famiglia. Non vediamo l’ora di accogliere la nuova forza lavoro e il loro contributo nel nostro fantastico viaggio per offrire soluzione per una mobilità più collettiva e di prossimità grazie alle nostre tecnologie elettriche“.