In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1020

Nell’era del traffico congestionato e dell’attenzione crescente per l’ambiente, le biciclette da carico stanno emergendo come una soluzione versatile e sostenibile per le famiglie moderne e per chi trasporta merce per lavoro. È proprio partendo da questo concetto che nasce il progetto della cargo bike longtail targata Myland: Ohana.

Il suo nome lascia intendere che questo modello è adatto a tutte le famiglie, ma non solo: si tratta di una soluzione completa, con un design compatto, perfetta per l’utilizzo urbano. È un ottimo mezzo per coloro che desiderano abbandonare progressivamente l’uso dell’auto per vivere la città più a misura d’uomo e in modo sostenibile, dove tutti gli utenti della strada possano sentirsi liberi di circolare serenamente. Ohana è stata pensata ad-hoc per essere funzionale e, come dalla filosofia tipica dei prodotti del brand, abbraccia il concetto di “easy bike”, ovvero l’idea di una bici facile da usare e affidabile in ogni situazione. Anche la scelta del long-tail non è causale: la due ruote di Myland è progettata per trasportare tutto, che siano le spese settimanali o i bambini nel tragitto verso la scuola, pur mantenendo la maneggevolezza e la praticità di una bici normale. Grazie al suo telaio allungato posteriormente, infatti, consente di avere un ingombro contenuto non diverso da una bici standard.

Bozza automatica 1017

Ohana è equipaggiata di serie con kit safety bar posteriore, pedane e seduta imbottita per portapacchi separabile 50/50, fondamentale per trasportare un ragazzino più un seggiolino.

Potenza: le biciclette cargo rappresentano una soluzione innovativa e adattabile per le famiglie moderne in cerca di alternative sostenibili e pratiche ai tradizionali mezzi di trasporto. Sposando questo concetto, Ohana è equipaggiata con un potente motore Oli Sport da 85 Nm, totalmente made in Italy, sinonimo di affidabilità sia di prodotto che di servizio post-vendita.

Bozza automatica 1018

Autonomia: grazie alle due batterie da 504 Wh, per un totale di oltre 1000Wh, la bici offre tutta l’autonomia di cui si può aver bisogno, e fin oltre. Ohana è un modo divertente per muoversi insieme ai propri affetti e per trasportare le cose più preziose. Non solo nell’ottica di promuovere la salute e il benessere di chi sale in sella, ma anche per incentivare una maggiore consapevolezza ambientale. La spesa, lo zaino o qualsiasi piccolo carico aggiuntivo sono montabili in totale sicurezza sul portapacchi anteriore, saldamente imbullonato al telaio. Che si tratti di una passeggiata al parco o di un viaggio al supermercato, Ohana è pronta a trasformare il modo in cui le famiglie si spostano e interagiscono con il loro ambiente circostante. A sostegno di questo proposito, il modello è totalmente allestito con componenti Shimano. Spiccano, inoltre, i freni idraulici e il nuovo cambio Shimano a 9 velocità. La cura dei dettagli è la parte fondamentale della bici, come si vede anche nella scelta delle due colorazioni: Rosso Cromato e Grigio Mat.

Bozza automatica 1019