In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1054

Polestar sta ampliando la propria rete di vendita collaborando con nuovi partner e partner attuali, nell’ambito della transizione verso un modello di vendita diretta in tutta Europa. I clienti potranno continuare a configurare e ordinare la loro Polestar online, oltre che attraverso la rete in espansione dei Polestar Space e dei punti di assistenza, facilitando l’acquisto e la proprietà di una Polestar per un numero sempre maggiore di persone. Svezia e Norvegia sono passate a un modello di vendita non-genuine agency all’inizio di questo mese, e altri mercati chiave seguiranno l’esempio nella seconda metà dell’anno.

Polestar sta intensificando la fase di espansione geografica e prevede di entrare in sette nuovi mercati nel corso del 2025. La Francia è il più grande mercato in termini di volume per le auto elettriche nell’UE dopo la Germania e rappresenta un’opportunità significativa per l’azienda. Inoltre, Polestar cercherà di fare il suo ingresso in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Tailandia e Brasile attraverso partnership di distribuzione locali.

Thomas Ingenlath, ceo di Polestar, ha dichiarato: “Espandere le nostre operazioni di vendita con nuovi e attuali partner ci permetterà di raggiungere più clienti. Grazie a queste collaborazioni e all’espansione, potremo sfruttare al meglio il nostro forte brand e la crescente gamma di modelli”.

Per sostenere la crescita redditizia del brand nei mercati consolidati, sono state effettuate le seguenti nomine manageriali, alle quali fa capo Kristian Elvefors, responsabile commerciale. Anders Gustafsson prende il posto di Gregor Hembrough come Head of North America. Anders apporta una grande esperienza, avendo trascorso 13 anni in Volvo Cars, inclusi sei anni come senior vice president Americas e presidente e ceo di Volvo Cars USA. Gregor ha guidato con successo l’attività nordamericana di Polestar sin dalla sua fondazione nel 2018. Ora porta la sua considerevole esperienza strategica e operativa nel ruolo di Head of Global Sales Operations.

In Norvegia, Marius Hayler subentra ad Alexander Hørthe, che ha deciso di proseguire la sua carriera al di fuori di Polestar. Marius proviene da NIO, dove era direttore generale di NIO Germania e Norvegia. Oltre a dirigere le operazioni di Polestar in Norvegia, sarà anche a capo della regione nordica. In passato, Marius è stato country director di Jaguar Land Rover Norge, Managing Director di Møller Bil Sweden e Vice Presidente di Volvo Car Norge.

Kristian Elvefors, head of Commercial di Polestar, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto nel team Polestar a questo gruppo composto da leader di talento ed esperienza. Grazie a queste nomine, rafforziamo i nostri reparti di vendita e apportiamo ulteriori competenze in un momento cruciale del nostro sviluppo, quando la nostra gamma di modelli si espande per includere due nuovi SUV”.