In questo articolo si parla di:
svitol bike

Svitol Bike, la linea di Svitol dedicata alla manutenzione e alla cura di bici e di eBike, amplia il suo portafoglio prodotti con tre nuovi articoli. Il Detergente Concentrato 1:10, il Polish Lucidante e il Kit per la pulizia della bici.

Per ogni prodotto Svitol Bike sono state studiate delle formulazioni altamente tecnologiche che offrono prestazioni professionali e sono adatte anche per i materiali più pregiati e delicati come titanio, carbonio, acciaio, gomma e superfici verniciate o anodizzate.

I nuovi prodotti Svitol

Il Detergente Concentrato 1:10 ha una formula concentrata, ad alte prestazioni, che può essere diluita fino a 10 volte, per ottenere 10 litri di detergente pronto all’uso. A base di nanotecnologia ceramica, rimuove efficacemente le incrostazioni più ostinate e lo sporco come polvere, smog, grasso e olio. La presenza di additivi lucidanti facilita l’asciugatura e assicura una finitura brillante.

Per una bici più pulita e lucida più a lungo, Svitol lancia sul mercato il nuovo Polish Lucidante. Sviluppato con una formula avanzata, è in grado di conferire un finish brillante e di assicurare una protezione idrorepellente. La sua tecnologia prolunga la durata della pulizia e la vita delle superfici trattate, creando uno strato resistente alle intemperie e aiutando a respingere acqua e polvere. Contiene additivi protettivi Anti-UV per assicurare una protezione totale.

Infine, nasce il Kit dedicato alla Pulizia della bici. “Falle sentire che la ami davvero” è l’iconico claim presente sul tappo con cui Svitol vuole esprimere tutto l’amore e la dedizione per la compagna d’avventure per eccellenza: la bicicletta. Una compagna che merita passione e attenzione e richiede standard sempre più elevati. Per questo, il brand ha pensato a un kit che riunisce i prodotti fondamentali per prendersi cura della propria bici. Si tratta del Detergente Concentrato 1:10, nel flacone da 1l, Polish Lucidante nella bombola da 500ml e quattro spazzole e una spugna, essenziali per una pulizia profonda e precisa.

Nello specifico:
• La spugna morbida, per una pulizia efficace ma delicata.
• La spazzola grande, con setole adatte alla pulizia delicata del telaio.
• La spazzola a doppia testa regolabile, per i raggi e i cerchi.
• La spazzola 4in1, per lo sporco ostinato.
• La spazzola lunga a pennello, con setole semirigide che raggiungono ogni ingranaggio.

I prodotti del Kit sono contenuti in un pratico secchiello riutilizzabile che consente di preparare direttamente il Detergente Pronto all’uso o risciacquare gli strumenti.

E, infine, non c’è pulizia perfetta senza un’accurata manutenzione. In omaggio con il kit c’è il Lubrificante Catena Dry nel formato da 100 ml.

Il Detergente Concentrato 1:10 è già disponibile sul mercato, mentre il Polish Lucidante e il Kit per la pulizia della bici saranno disponibili a giugno.

La continua voglia di innovazione e di garantire risultati sempre migliori è l’ambizione di Svitol Bike che vuole offrire ai professionisti e cicloamatori più esigenti, prodotti sempre più prestazionali e tecnologicamente all’avanguardia.

Con Svitol verso nuovi traguardi

Svitol Bike è la linea completa di prodotti pensati per la cura e la manutenzione di bici ed eBike. Nata dallo storico know-how di Svitol, marchio di Arexons, e dal desiderio di essere sempre più sostenibili privilegiando il mezzo di trasporto green per eccellenza.
Dal 2022, anno del suo lancio, la gamma ha saputo innovarsi aumentando la sua offerta di prodotto e migliorando le formulazioni con la migliore tecnologia.

I prodotti Svitol Bike garantiscono prestazioni elevate per ogni fase della manutenzione, dal lavaggio fino alla lubrificazione, senza dimenticarsi della lucidatura. Le loro composizioni chimiche contengono delle microparticelle ceramiche che si depositano sulla superficie da trattare, assicurando la massima adesione e adattamento alle micro-rugosità della superficie.

In due anni Svitol Bike ha saputo accrescere la sua offerta prodotto, e non solo. Rispetto al 2022, nel 2024 ha quasi triplicato le vendite nel periodo primaverile, ovvero proprio durante il picco della stagione di vendita. Tale accelerazione può essere sicuramente vista anche come il frutto delle tre partnership strategiche annunciate a inizio di quest’anno.

Le partnership

Per tutta la stagione agonistica del 2024, Svitol Bike seguirà il Team Polti Kometa in qualità di partner tecnico. Il Team, guidato da Fran Contador, Alberto Contador e Ivan Basso riceverà i migliori prodotti Svitol e Svitol Bike per testarli e renderli ancora più performanti.

Il neonato Team italiano ha partecipato al 107° Giro d’Italia, a cui anche Svitol ha preso parte in qualità di prodotto ufficiale. Una collaborazione che è proseguita anche quest’anno dopo il grande successo dell’anno scorso, non senza qualche novità. Come nel 2023, i prodotti Svitol Bike sono stati presentati in un’esclusiva limited edition con il logo ufficiale presente sulla confezione. Per la prima volta, invece, il brand si è unito con il suo pick-up alla Carovana del Giro D’Italia.

L’ultima partnership annunciata, per ora, è quella con Italy Bike Hotels. Questa collaborazione ha come obiettivo valorizzare al meglio i prodotti Svitol Bike e le strutture ricettive IBH, privilegiando il cicloturismo come forma di viaggio sostenibile. Per tutto il 2024, Svitol Bike offrirà sostegno ai cicloturisti nelle bike room di 30 strutture del gruppo Italy Bike Hotels, mettendo a disposizione i propri prodotti.

Le dichiarazioni

La storia di Arexons è iniziata quasi 100 anni fa e continua a essere una storia di successo. Da sempre il brand è sinonimo di cura dell’auto, ma anche di capacità di reinventarsi e di innovarsi. Per questo, nel 2022 è nata Svitol Bike che unisce l’expertise nella cura dell’auto di Arexons e quello di Svitol nella lubrificazione. Anche i ciclisti, come gli automobilisti, amano prendersi cura del proprio mezzo di trasporto e, per questo, meritano anche loro una linea di prodotti in grado di assicurare performance eccellenti. La scelta è ricaduta naturalmente sulla bici perché è il mezzo sostenibile per eccellenza e, quindi, perfettamente in linea con il nostro desiderio di essere sempre più green”, commenta Mario Patrick Parenti, amministratore delegato Arexons.

Concetto ribadito anche da Guido Conserva, head of marketing & domestic dales: “Dal 2022 a oggi ne abbiamo fatta di strada con Svitol Bike! Le vendite di biciclette e di eBike è cresciuto e insieme a loro siamo cresciuti anche noi, cercando di migliorare sempre i nostri prodotti per offrire la massima qualità. Abbiamo scelto i nostri partner con cura, privilegiando chi aveva in comune con noi l’amore per la bici e le emozioni che solo una bella pedalata può dare. La bicicletta è uno stile di vita, una filosofia ed è per questo che vogliamo che ci sceglie possa dare la cura migliore a questo fantastico mezzo di trasporto”.