In questo articolo si parla di:

Reinova, brand tra i leader nello sviluppo di componenti per powertrain ibride ed elettriche, si è aggiudicata il prestigioso premio Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership Electric Mobility ai Le Fonti Awards 2024.

“Questo premio è dedicato a tutti noi che contribuiamo a rendere Reinova S.p.A. un’eccellenza della mobilità. Essere premiati presso Borsa Italiana a piazza Affari è uno stimolo alla crescita, alla sostenibilità aziendale e a creare sempre una finestra sul mondo dell’innovazione e della crescita”, ha dichiarato il ceo di Reinova, Giuseppe Corcione.

La XIV edizione dei Le Fonti Awards si è svolta il 27 giugno 2024 presso il Palazzo Mezzanotte in piazza Affari, a Milano. Questo evento prestigioso riconosce le eccellenze italiane nei settori delle professioni, della consulenza e delle imprese. La cerimonia è stata presentata da Manuela Donghi, head of Summit di Le Fonti, e Asia Angaroni, Anchor di Le Fonti. Il premio a Reinova arriva dopo un percorso di crescita esponenziale che ha visto l’azienda, fondata nel 2021 come start-up, trasformarsi in una realtà consolidata nel settore automotive. Inoltre, a febbraio 2024, il marchio ha annunciato il suo ingresso nella Holding HB4, un conglomerato con oltre 200 milioni di euro di fatturato, 800 dipendenti e 16 stabilimenti. A seguito di un aumento di capitale di quattro milioni di euro Reinova si è recentemente trasformata in S.p.A. Nel 2023, Reinova ha registrato un valore della produzione di circa 10,5 milioni di euro, con un EBITDA positivo e una crescita strutturale significativa. “In un contesto economico sfidante, poche aziende possono vantare una crescita così esponenziale“, ha sottolineato Corcione. Per la fine del 2024, l’azienda punta a consolidare la crescita con un obiettivo di fatturato superiore a 15 milioni di euro.